La troupe di Don Matteo a Città di Castello

di B.M.

La troupe di Don Matteo è sbarcata a Città di Castello. Piazza Gabriotti, chiusa dalle 8 alle 13, è diventata il set per la registrazione di una delle pillole che introdurranno le puntate della decima stagione della fiction, in onda nel 2016 in prima serata su Rai 1, e che faranno da promo alle bellezze e alle peculiarità delle varie città dell’Umbria.

Protagonisti Tanti i curiosi che hanno preso d’assalto fin dalle prime ore del mattino piazza Gabriotti, diventata per un giorno set speciale di Don Matteo. Chi si aspettava di vedere nella rinnovata piazza Terence Hill o Belén Rodrìguez è rimasto deluso, protagonista delle riprese tifernati è stato infatti Nino Frassica, il celebre maresciallo Antonino ‘Nino’ Cecchini.

Registrazioni Assieme all’attore messinese c’erano Francesco Scali, che nella serie interpreta il sagrestano della chiesa di Don Matteo e Pietro Pulcini, il brigadiere Ghisoni. La pillola pre-puntata, presenta da Frassica, è stata girata davanti al Caffè Magi, e ha citato le eccellenze tifernati quali la Mostra del tartufo, la Mostra del cavallo, e due personaggi illustri figli di Città di Castello: Alberto Burri e Monica Bellucci.