La polizia torna nelle scuole superiori per dare il via ad una nuova campagna di controlli, chiesti dagli stessi dirigenti scolastici, volti a contrastare il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei più giovani.
Al via le verifiche Mercoledì mattina l’agente ‘speciale’ Yassou’, unità cinofila in forza alla polizia di Stato, ha passato in rassegna gli spazi di alcuni istituti scolastici: aule, bagni e corridoi, oltre ad un autobus che portava i ragazzi ad un laboratorio.
Droga Sotto il lavandino di un bagno, il suo fiuto è stato ‘attratto’ da una scatola: dentro c’erano due involucri di hashish, poi sequestrati dagli agenti. Un’altra dose di sostanza stupefacente è stata trovata nel bagno di una palestra e altri grammi fuori da una finestra di un istituto, probabilmente gettata all’arrivo della polizia.
Non solo scuole Gli stessi controlli sono stati estesi anche a centri di aggregazione giovanile, come sale giochi, bar e pub, dove sono stati trovati alcuni giovani studenti. L’attività preventiva è stata disposta dalla questura di Terni che prosegue su più fronti l’attività di contrasto alle droghe.
