I cocci di una bottiglia

Un 24enne è stato denunciato dalla polizia di Stato di Perugia per aver minacciato una persona con una bottiglia di vetro infranta poco prima. L’episodio è avvenuto in via Giacomo Puccini dove gli agenti sono intervenuti dopo una chiamata al numero unico di emergenza per la presenza di un uomo molesto. Il giovane è accusato di minacce.

L’aggressione La vittima ha raccontato agli agenti di essere stata avvicinata dall’uomo subito dopo essere scesa da un autobus. Il 24enne – è la ricostruzione della questura – avrebbe assunto un atteggiamento minaccioso e, dopo aver rotto una bottiglia di vetro, l’avrebbe utilizzata per intimorirla.

La denuncia I poliziotti si sono messi alla ricerca del giovane che è stato rintracciato e sottoposto a perquisizione, con esito negativo. Accompagnato negli uffici della questura di Perugia, al termine degli accertamenti è stato denunciato all’autorità giudiziaria per l’ipotesi di reato di minacce.

Enzo Beretta, giornalista professionista, specializzato in cronaca nera e giudiziaria. Scrive per Umbria24 e Il Messaggero. Ha lavorato con Ansa, Abc News, Panorama e La Nazione. Si è occupato di comunicazione politica, istituzionale e sportiva. Realizza podcast e ha una rubrica chiamata Alibi. Ha pubblicato tre libri: Romanzo immobiliare, Favole alla sbarra e Il Re degli ultimi, dedicato a Diego Armando Maradona, con cui ha vinto il premio nazionale Ali Librai.