Il 27enne è stato arrestato dalla polizia (Foto F.Troccoli)

Nel tardo pomeriggio di venerdì un romeno di 27 anni, senza fissa dimora e da poco arrivato in Italia, è stato fermato dopo aver commesso un furto nel supermercato di via Bramante, a Terni. Qui, approfittando della ressa dei clienti, è riuscito a raggiungere l’uscita attraverso un varco delle casse non controllato. Con sè aveva portato tre monitor lcd e merce varia per un valore totale di oltre 700 euro. Una dipendente del supermercato ha avvertito la guardia giurata in servizio nel supermercato che ha subito inseguito lo straniero.

Tentata fuga Quest’ultimo, costretto ad abbandonare la refurtiva nel parcheggio vicino, è allora fuggito in direzione di viale Borzacchini. Lì è stato però raggiunto dai poliziotti che lo hanno bloccato e arrestato. Durante l’inseguimento è stato notato anche un altro cittadino romeno, di 30 anni, che in attesa con la propria auto in un vicino distributore di carburanti di viale Borzacchini, con cenni e fischi aveva attirato l’attenzione del fuggitivo, indirizzandolo verso di sè per permettergli  la fuga. Il trentenne, originario della stessa cittadina romena dell’arrestato, è stato quindi denunciato per favoreggiamento personale.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.