L'intervento dei carabinieri

di Iv. Por.

Hanno rischiato grosso tre giovani straniere, sorprese a rubare in un palazzo di via Fonte Coperte, limitrofo a parco Sant’Anna. L’episodio è avvenuto intorno a mezzogiorno.

Bloccate dai condomini Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, due fratelli che vivono nello stabile hanno pizzicato tre giovani straniere mentre tentavano di entrare in un appartamento per rubare. Le tre hanno tentato la fuga, ma due di loro sono state bloccate, mentre la terza è riuscita a divincolarsi dando alcuni schiaffi a uno dei due fratelli ed è fuggita. Sono seguiti attimi di grande concitazione, con urla e minacce. Gli inquilini però non hanno ceduto a impulsi vendicatori e si sono limitati a trattenere le giovanissime ladre, in attesa che arrivassero i carabinieri.

Arrestate Le due ragazze caricate in auto dai militari e portate in caserma si sono rivelate avere 23 e 24 anni ed essere dell’est Europa, pregiudicate. Una delle due, tra l’altro, è risultata gravata da un ordine di custodia cautelare per reati contro il patrimonio compiuti a Vasto, in Abruzzo. Ai carabinieri hanno detto di essere entrambe incinte. Per loro sono scattate le manette per tentato furto aggravato e lesioni in concorso con la terza, tuttora ricercata.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.