di Ivano Porfiri
Ancora liti, perlopiù dovute all’alcol. Notte agitata a Perugia quella tra martedì e mercoledì con scontri violenti nella zona di via Campo di Marte e al centro. Intanto il questore chiude l’Afro Pub di via Silicia per un mese.
Zona stazione La prima delle due liti è avvenuta martedì sera intorno alle 23 in via della Ferrovia, traversa tra via Canali e via Campo di Marte. A riportare la peggio un ecuadoriano, ferito a bottigliate. Sul posto sono intervenute la guardia di finanza con il supporto dei carabinieri.
Centro storico L’altra lite, invece, a tarda notte in centro. Secondo quanto ricostruito, anche grazie ai filmati delle telecamere visionati dai carabinieri, un 37enne dell’hinterlad perugino era seduto sulle scalette di piazza Danti quando sono passati due giovani probabilmente magrebini. Il ragazzo, che era insieme alla fidanzata, avrebbe inveito contro i due, forse per qualche apprezzamento o forse perché semplicemente lo avevano guardato storto. I due hanno proseguito, ma quando il 33enne ha continuato a gridargli dietro, lo hanno sfidato a seguirli. Una volta in via Ulisse Rocchi lo hanno picchiato, anche con una bottiglia o un’arma da taglio, perché il ragazzo ha riportato evidenti ferite al volto e a un braccio: lesionato il tendine del braccio sinistro dovrà essere operato.
Chiuso l’Afro Pub Sempre in tema di risse, dopo l’ultimo episodio violento, il questore ha applicato l’articolo 100 del Tulps chiudendo per 30 giorni l’Afro Pub di via Sicilia. Dal primo provvedimento di settembre, in cui era stato chiuso per 15 giorni, la polizia è intervenuta ben 11 volte per liti e schiamazzi. Intanto il consigliere comunale Emanuele Prisco ne chiede la revoca della licenza con la chiusura definitiva.
