Operai al lavoro (foto archivio Fabrizi)

Foligno prepara il terreno al Giro d’Italia. Scatteranno lunedì i lavori di rifacimento del manto stradale e di opere accessorie su alcune vie della città in vista del prestigioso appuntamento sportivo in programma per il 16 e il17 maggio, quando la città della Quintana sarà invasa da ciclisti e tecnici, ma anche da tantissimi appassionati che attenderanno i campioni al traguardo e partenza della settima e ottava tappa.

Ecco dove A essere interessate dall’intervento saranno via Cesare Battisti (nel tratto compreso tra le porte San Felicianetto e Romana), viale Mezzetti, piazzale Unità d’Italia, viale Ottaviani, via Nazario Sauro, porta Todi, dove saranno installate pavimentazioni in autobloccanti intorno alla fontana, e parte di via Bolletta (da via Gentile da Foligno a via Garibaldi).

Modalità «Gli interventi – spiega una note del Comune – saranno eseguiti occupando di volta in volta le corsie interessate dalle lavorazioni e lasciando il traffico aperto in corsia ridotta fatta eccezione per via Battisti e via Bolletta che verranno chiuse con la possibilità di utilizzare percorsi alternativi. Sarà garantito comunque l’accesso ai residenti secondo le indicazioni di cantiere».