Il Basket Club Fratta in mostra. Anzi in bella mostra. Grazie al talento e all’ispirazione del pittore umbertidese Antonio Renzini, tra i fondatori della società nata nel 1964, anno in cui ha realizzato il primo ritratto di giocatori e dirigenti di una lunga serie.
Più di cento opere Sono circa un centinaio le caricature che la società ha recuperato dagli archivi e raccolto in una mostra permanente, allestita nel corridoio di ingresso alle tribune del Pala Staccini.
L’inaugurazione La mostra cui hanno preso parte tanti tifosi, è stata inaugurata nella serata di sabato 12 settembre alla presenza del sindaco di Umbertide, Luca Carizia, del vicesindaco Annalisa Mierla, dell’assessore allo Sport Lorenzo Cavedon e del consigliere comunale Luca Santinelli, che hanno incontrato il neo presidente del Basket Club Fratta Francesco Cancian, il maestro Antonio Renzini, tutta la dirigenza e lo staff societario.
