Una veduta di Otricoli

Novità in campo di formazione e di viabilità per Otricoli: parte il progetto ‘Torno subito’ per la formazione fuori regione di giovani tra i 18 e i 29 anni e ci sono nuove disposizioni al traffico del centro abitato, dove arriveranno 3 nuovi parcheggi per disabili e, il 4 ottobre, per la processione della Madonna del Rosario, ci saranno limitazioni al transito.

Formazione per i giovani Si chiama ‘Torno subito’ il programma promosso dalla Regione Lazio e a cui il Comune di Otricoli ha aderito nei giorni scorsi e rappresenta un’occasione di formazione e applicazione dei saperi per un migliore inserimento lavorativo futuro. Finanziato con fondi europei, prevede che i giovani partecipanti effettuino un periodo di formazione al di fuori dei confini regionali dai tre ai sei mesi e che debbano trascorrere lo stesso periodo in un ente, associazione, azienda o altro partner con la sede legale fuori dai confini regionali. Possono partecipare alla formazione i giovani residenti nel territorio umbro che abbiano un’età compresa fra i 18 e i 29 anni.

Parcheggi per disabili Sono 3 i nuovi posti auto riservati ai disabili e deliberati dall’amministrazione comunale nel centro storico e vicinanze. Il provvedimento è stato ufficializzato con un’ordinanza della polizia municipale che dà seguito alla decisione della giunta. I tre posti saranno ricavati nel parcheggio di via Roma, nel parcheggio di via del Mulino e in quello di strada Cerquacupa.

Limitazioni al traffico In occasione della processione per la Madonna del Rosario, l’amministrazione comunale di Otricoli ha disposto per il 4 ottobre, dalle 10 alle 13, il divieto di sosta e transito in via Vittorio Emanuele, via Rosella, via Cavour e via XX Settembre. In piazza della Repubblica e in piazza Garibaldi sarà invece attivo solo il divieto di transito. Gli stessi divieti erano stati attuati anche per domenica 20 settembre in occasione della festa della Madonna Addolorata.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.