Archivio (foto F.Troccoli)

Giorni roventi in Umbria, specialmente giovedì e venerdì quando è atteso il picco dell’ondata di calore che sta investendo l’Italia in questi giorni. Lo riporta il bollettino del ministero della Salute, che assegna invece il ‘bollino arancione’ ovvero il livello 2 su una scala di 3 a Perugia per martedì e mercoledì (il sistema di monitoraggio comprende 27 città in Italia tra cui non c’è Terni, che comunque è prevedibile non cambi molto da quella di Perugia).

Bollino rosso Giovedì 12 e venerdì 13 il “bollino rosso”, ossia condizioni di emergenza con possibili effetti negativi sulla salute anche delle persone sane, è previsto a Perugia e altre 12 città. La colonnina di mercurio salità fino a 35°. Da sabato previsto un brusco calo delle temperature.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.