Currently set to Index
Currently set to Follow
domenica 11 aprile - Aggiornato alle 22:39

Turismo aree rurali e scuola post Covid, Riserva del Peglia partecipa a seminario Unesco

Il presidente Francesco Paola: «Molto lieti dell’attenzione alla qualità della nostra azione»

La Riserva della Biosfera Unesco del Monte Peglia è stata prescelta per partecipare a un importante seminario sui temi delle strategie sul turismo aree rurali e scuola post Covid promosso dalla Sede Unesco di Venezia. «Siamo molto contenti di potere dare il nostro apporto di idee a questo importante seminario promosso dopo accurati questionari dalla Sede dell’Unesco di Venezia attraverso assai qualificati professionisti», dichiara l’avvocato Francesco Paola, presidente della Riserva. L’Unesco Regional Bureau for Science and Culture in Europe, con sede a Venezia, è l’unico ufficio territoriale dell’Unesco in Italia e l’unica sede con mandato specifico sulla regione europea e promuove la cooperazione scientifica e culturale.

«Abbiamo avuto l’onore – aggiunge Paola – della presenza della direttrice della Sede Unesco di Venezia signora Ana Massot Thompson Flores e del dottor Jonathan Baker Capo Unità Scienze come si ricorderà in occasione di un convegno pubblico molto importante e prestigioso sui sistemi di governance innovativi e Leonardo da Vinci, tenuto nel luglio 2019 nella bellissima sala del Comune di Orvieto con vari prestigiosi interventi e tra essi quelli dei vertici dell’Arma dei carabinieri forestali e ancora di recente la direttrice è intervenuta il 16 dicembre 2020 in occasione del quinto anniversario dell’Accordo sul Clima di Parigi celebrato dalla Riserva mondiale con la presenza di Sua Eccellenza Christian Masset ambasciatore di Francia. Ringrazio dunque della attenzione alla qualità del nostro messaggio e ai modelli sperimentali che stiamo cercando di attuare».

Per la partecipazione ai Seminari la Riserva Mondiale dell’Umbria ha designato per la parte che concerne “Parlare di ruralità e prodotti” la dottoressa Chiara Comparozzi esperta e studiosa di tali tematiche e per “Parlare di scuola” il professor Paolo Fatiganti Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Allerona, che include vari Comuni del territorio della Riserva e limitrofi. Il professor Fatiganti è anche referente per il progetto di ampliamento promosso dalla Riserva Mondiale alla zona forestata limitrofa di Allerona”.

Per la partecipazione al seminario è necessaria l’iscrizione su: http://bit.ly/PArlaRE-di-ruralita , http://bit.ly/PArlare-di-scuola

I commenti sono chiusi.