Il Comune di Acquasparta è stato insignito del titolo di promotore del rispetto nell’ambito del convegno ‘Rispetto, legalità, pace: un itinerario tracciato dalla nostra Costituzione nella società civile, nella scuola e nello sport’ a Palazzo Cesi.

Riconoscimento per Acquasparta A darne notizia è il sindaco, Giovanni Montani, che sottolinea il valore del rispetto come diritto e dovere, valore fondante del vivere quotidiano da testimoniare e trasmettere alle giovani generazioni, risorsa e speranza di ogni comunità. «L’amministrazione comunale – spiega il sindaco – ha accolto con grande orgoglio questa iniziativa e questo riconoscimento, ottenuto alla presenza del prefetto Giovanni Bruno, del questore Bruno Failla, del comandante provinciale dei carabinieri di Terni, col. Davide Milano e del comandante provinciale della Guardia di Finanza, col. Livio Petralia». Il primo cittadino ringrazia «l’associazione nazionale Carabinieri per aver promosso l’iniziativa, guidata dal presidente Roberto Romani e rappresentata dal luogotenente Domenico Bellacicco e dai numerosi associati; l’associazione ‘Nel nome del rispetto’, in particolare la presidente Maria Cristina Zenobi, Fausto Cardella, il gen. Domenico Ignozza e il parroco don Alessandro Fortunati per i preziosi interventi, oltre a tutte le autorità civili e militari presenti, al  dirigente Scolastico Enrico Pasero, alle insegnanti e ai ragazzi delle classi terze medie».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.