Dopo la merita pausa natalizia la Sir Perugia è tornata ad allenarsi nella giornata di lunedì,  per preparare le prime sfide del 2016, ad iniziare dalla sfida di ritorno di Coppa Italia contro Calzedonia Verona.  La squadra di Kovac deve fare a meno, per il momento,  dei nazionali Fromm, Kaliberda ed Atanasijevic impegnati nelle qualificazioni olimpiche. Previsti in settimana due test con Ravenna.

Il programma I bianconeri lavoreranno in questi giorni con un  programma incentrato sullo sviluppo delle tematiche tecnico-tattiche che il nuovo coach  vuole vedere in campo dalla squadra. Si tratta di  un metodo di  lavoro quanto mai fondamentale per ripartire alla grande nel 2016 pieno di grandi appuntamenti a partire subito dal match del 14 gennaio a Pian di Massiano contro Verona che mette in palio uno dei quattro posti per la Final Four di Assago della Del Monte® Coppa Italia SuperLega, passando poi per i match di campionato con Milano, a Trento e con Ravenna inframezzati dal doppio confronto di Cev Cup con i tedeschi del Duren per il terzo turno della seconda competizione europea.

Amichevoli Sarà questa al via anche una settimana di test amichevoli per i Block Devils che sosterranno due allenamenti congiunti con la Cmc Romagna (mercoledì 6 a Ravenna alle ore 16:30 e sabato 9 al PalaEvangelisti alle ore 17:30) per riprendere confidenza con il ritmo di gioco e l’approccio contro un avversario e per fare ovviamente le prove generali per la gara con Verona. Kovac approfitterà dei due incontri per ruotare tutti gli effettivi a disposizione e proverà diversi assetti di gioco. In particolare nel primo dei due test l’allenatore bianconero dovrà fare a meno, oltre che dei tre nazionali, anche dei centrali Buti e Birarelli e del libero Giovi, tutti e tre convocati per il “Bovo Day” che si terrà proprio il 6 gennaio a Montichiari in memoria del grande Vigor Bovolenta, prematuramente scomparso nel 2012.

Prevendita E’ partita inoltre, ad inizio settimana, la prevendita dell’incontro del 14 gennaio di Coppa Italia, gara non compresa nel pacchetto abbonamento. Di seguito le modalità: per gli abbonati è previsto un biglietto unico valido del costo di euro 5,00 per tutti i settori; per i non abbonati, invece, sono a disposizione posti numerati, nei secondi anelli e in curva al prezzo di euro 15,00.

 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.