di G.N.

Formazione ancora in alto mare, in vista della partita di lunedì a Brescia, per il Perugia bersagliato da un virus influenzale che ha fermato per il momento tre giocatori: Volta, Prcic e Spinazzola. Quest’ultimo si trascina anche  problemi fisici che gli hanno impedito di proseguire la sfida di sabato scorso contro l’Ascoli.

Gli altri infortunati Le incertezze sono alimentate anche dall’ennesimo risentimento muscolare riguardante riguardato questa volta l’attaccante colombiano Alexis Zapata che ha interrotto l’allenamento di venerdì pomeriggio. Crea sicuramente più apprensione l’infortunio di Rodrigo Taddei afflitto da una lesione di primo grado a livello del gemello mediale della gamba destra. Come comunicato dalla società, il centrocampista brasiliano effettuerà un nuovo controllo tra una settimana e saranno stabiliti i tempi di recupero. Intanto Marco Rossi, Vittorio Parigini e Masahudu Alhassan stanno proseguendo i lavori stabiliti dal piano predisposto dallo staff sanitario e potrebbero essere a disposizione per il match interno con l’Avellino che seguirà alla gara di Brescia. Belmonte invece è tornato a guidare la difesa e potrebbe avere

Tattica Pierpaolo Bisoli ha sperimentato in settimana in maniera insistente il 4-3-3 visto il ritorno di Drolè e la possibilità di portare in panchina Parigini nella sfida del Rigamonti di Brescia. Eppure le condizioni non proprio perfette di Rolando Bianchi, costretto ad accelerare i tempi di recupero con la solita caviglia che non concede tregua all’ex punta del Torino, potrebbero indurre l’allenatore biancorosso ad un cambio tattico ripresentando ancora una volta il mobile Aguirre come centravanti e Fabinho alle spalle dell’uruguaiano con Drolè e Guberti sulle corsie laterali per un 4-4-1-1.

Mancini in azzurro Intanto il difensore del Perugia Gianluca Mancini tornerà in campo con la Nazionale della Lega di B nel pomeriggio di mercoledì 13 aprile allo stadio Tardini per affrontare il Parma ormai destinato ad essere promosso in Lega pro dopo il fallimento dell’anno scorso e la ripartenza del club gialloblù in questa stagione dalla serie D. Questa rappresentativa azzurra nasce dal progetto B Italia 2011 finalizzato a rafforzare la relazione con la Federcalcio per valorizzare i i giocatori più promettenti della serie cadetta che possono vestire la maglia della Nazionali giovanili.