Il centro remiero di Piediluco e le iniziative in corso per il suo definitivo rilancio sono stati oggetto di un vertice, giovedì mattina, a palazzo Bazzani, sede della Provincia di Terni, al quale hanno preso parte il presidente, Feliciano Polli; gli assessori allo sport di Provincia e Comune, Filippo Beco e Renato Bartolini; il presidente della Federazione canottaggio, Giuseppe Abbagnale; i due vice presidenti, Marcello Scifoni e David Tizzano; il delegato regionale per l’Umbria, Benito Montesi e il direttore del centro, Nunzio Sorrentino.
La riunione Il clima di rinnovata collaborazione tra istituzioni locali e Federazione «ha permesso di allestire una serie di iniziative che sono state coronate da grande successo, con un notevole incremento di presenze di sportivi e turisti, grazie anche alla puntuale disponibilità del Ditt e degli albergatori con i quali sono state realizzate nuove e più fattive forme di collaborazione». Poi si è parlato di futuro: «Per definire un programma di interventi e miglioramenti, del centro remiero e dell’intera area, in modo da aumentarne la competitività e la capacità d’attrazione». Importante, a questo proposito «sarà l’imminente apertura di un apposito svincolo, a Piediluco, della superstrada Terni-Rieti».
Gli appuntamenti La manifestazione sicuramente più importante, e a cui si sta già lavorando, sarà l’edizione 2014 del ‘Memorial Paolo D’Aloja’, «nel quale sarà inserita anche un’iniziativa di livello internazionale riservata agli atleti disabili». Il 29 e il 30 novembre, poi, Terni sarà sede dell’assemblea nazionale degli allenatori di canottaggio.
