Al via domenica 12 marzo alle 10 dal Cospea village la quarta edizione della stracittadina di 10,3 km organizzata dall’associazione di volontariato Myricae, nell’ambito del patto di collaborazione con il Comune di Terni organizza.
Stra Cospea village La gara podistica offre tre percorsi: competitivo di 10.300 km, passeggiata ecologica non competitiva di 10.300 km e passeggiata ecologica non competitiva di km 5.100. Ricchi i premi. Ai primi 20 arrivati una canotta e a seguire prodotti alimentari. Le scuole che iscriveranno il maggior numero di partecipanti, potranno aggiudicarsi una stampante. Chiusura iscrizioni giovedì 9 marzo alle ore 19.00. Da quest’anno la Stra Cospea Village è inserita nel Circuito podistico Aics dei Borghi verdi Umbri 2023, che consta di sette prove.
Terni corre A fine mese, esattamente il 26 marzo, sarà invece la volta della Stad10, la gara su strada di 10 chilometri omologati Fidal, con partenza presso viale dello Stadio, un percorso che si snoda lungo il centro cittadino, e prevede l’arrivo all’interno dello stadio Libero Liberati. Tutti i dettagli della competizione saranno resi noti il 16 marzo nel corso di una conferenza stampa.