di M.R.
Ammonta a un milione e 650 mila euro l’importo dei lavori previsti per la totale riqualificazione del campo scuola Casagrande di Terni.
Terni Il progetto, che sarà realizzato grazie a fondi del Pnrr, prevede interventi su pista, spogliatoi e tribuna. In particolare il campo di atletica sarà omologato Fidal e quindi messo a terra secondo le indicazioni della federazione, la palazzina spogliatoi riqualificata e dotata di impianto fotovoltaico ma senza alcun ampliamento, come non sarà dotata di copertura la tribuna. Delusione per i consiglieri di maggioranza che in Prima commissione, giovedì mattina, avevano incalzato l’ingegnere Stefano Fredduzzi proprio su questi punti: «Il progetto – ha spiegato il responsabile del procedimento – è stato adeguato alle disponibilità economiche del caso».
Campo scuola A convincere poco sono anche i tempi di realizzazione dell’intero intervento. «La giunta aveva promesso un impegno per chiudere a più stretto giro» fa notare il capogruppo di FdI Marco Celestino Cecconi; ma per ora la fine dei lavori è prevista per febbraio 2025 e l’impianto è chiuso già da oltre due mesi. In prospettiva poi c’è da considerare la necessità di rendere il Campo scuola più fruibile possibile, anche e soprattutto la domenica come suggerisce il consigliere di Ap Raffaello Federighi. Ecco allora che passa la proposta di Roberta Trippini (sempre di Alternativa popolare) di concertare assieme alla II commissione un piano di accessi e fruizione all’impianto sportivo.