La Asd Athletic Trek Interamna organizza delle passeggiate notturne per farsi conoscere e condividere con la cittadinanza la passione del camminare. Il prossimo appuntamento sarà martedì 29 agosto alle Gole del Nera di Narni con partenza alle 20.30.

La scelta «Abbiamo scelto le Gole – scrivono gli organizzatori – per la semplicità, la sicurezza e la facile accessibilità, così che tutti possano raggiungerci. La camminata raggiungerà Stifone e torneremo indietro, passeggiando per le vie di ques’ultimo, con la speranza di percepire la bellezza che ci circonda». Il tutto ancora insieme alla Uic, l’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti, dopo aver organizzato anche insieme altre escursioni, come Stroncone e Greccio e tra i sentieri di Miranda.

Il programma Athletic Trek Interamna si occupa di trekking, escursionismo, orientamento e corsi di sopravvivenza. Il ritrovo è in programma alle 19.30 al parcheggio del Bar Nuovo di viale Trento, con partenza da Terni alle 19,45, oppure alle 20,15 sotto al Ponte di Augusto a Narni Scalo, con partenza alle 20,30 per il percorso di 8 chilometri circa.

Il percorso Il percorso costeggia il fiume Nera, si snoda per circa 5 chilometri lungo la vecchia tratta ferroviaria dismessa. Passa attraverso le due gallerie illuminate e arriva fino a Nera Montoro, toccando la frazione di Stifone dove noi faremo sosta e ritorno, con il suo antico porto romano, il bacino delle Mole, il Ponte d’Augusto, il Mulino Eroli, l’abbazia di San Cassiano e le sorgenti del Lecinetto. Il percorso delle Gole del Nera è fruibile da pedoni, amanti del trekking, del running, della mountain bike e dei tragitti a cavallo, oltre che dagli appassionati di canoa che potranno ridiscendere il Nera grazie anche ai porticcioli artificiali realizzati lungo il fiume dalla zona di Funara fino alle Mole nel territorio di Nera Montoro.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.