Domenica 26 marzo torna la manifestazione podistica ‘Stad10’, a cura della Ternana marathon club. La gara su strada è di 10 chilometri, su un nuovo percorso omologato dalla Fidal, e prenderà il via dalla nuova area commerciale del PalaTerni, con l’area di ritrovo fissata nell’area prospiciente la curva Sud e i Distinti A dello stadio Liberati.

‘Stad10’ L’evento è stato presentato con una conferenza stampa giovedì mattina. II tracciato, dopo aver percorso i principali viali cittadini, si tufferà all’interno del centro storico cittadino per poi terminare, come di consueto, all’interno dello stadio delle Fere. «A tal proposito – spiegano i promotori – ringraziamo la Ternana calcio per averci consentito di utilizzare lo stadio, e il Comune di Terni». Il raduno è previsto al village posizionato nell’area di parcheggio adiacente la curva Sud alle 8.30, mentre lo start sarà dato alle ore 10.

Gara La competizione anche quest’anno è inserita nel calendario nazionale della Fidal ed è riservata agli atleti regolarmente tesserati con la federazione. In alternativa si potrà correre lo stesso percorso, in modalità non competitiva, aderendo alla formula ludico-motoria, che comunque prevede una classifica con cronometraggio ufficiale a cura di Icron. La non competitiva ricade sotto l’egida dello Csen. Il pacco gara in questa edizione prevede una maglia tecnica ufficiale, una bandana multiuso offerta dal nostro partner Servizio Idrico Integrato e una medaglia in metallo. Oltre a premiare i primi assoluti e i primi italiani, come da regolamento federale, quest’anno si è voluto dare uno speciale riconoscimento ai primi ternani (uomo e donna) che taglieranno il traguardo, con un premio offerto da uno dei nostri sponsor, ottica Dragoni. Il ritiro dei pettorali e dei pacchi gara avverrà presso il negozio ‘loCorro’ e presso gli spazi antistanti la palestra Passe-partout village in Viale Aleardi. «Ringraziamo il nostro main sponsor, Assicurazioni Generali, agenzia di Corso del Popolo Terni – continuano gli organizzatori dell’evento . per aver rinnovato la fiducia nel nostro progetto anche quest’anno. Vorremmo in questa occasione ringraziare anche tutti gli altri partner che ci hanno sostenuti, fornendoci mezzi economici e prodotti per premiare i partecipanti». La ‘Stad10’ rientra nel progetto ‘Percorsi InTerni’, giunto alla seconda edizione e realizzato grazie al contributo della Fondazione della Cassa di Risparmio di
Terni e Narni.