Pubblicato l’avviso di vendita giudiziaria del ramo d’azienda sportivo della Ternana Calcio. L’asta è programmata per il 13 maggio prossimo e il termine per le offerte è quello delle ore 12 del giorno precedente. La base d’asta è fissata a 260 mila euro, mentre l’offerta minima è pari a 195 mila euro (il 75% del prezzo base). Il rilancio minimo è fissato a 10 mila euro. Per avere accesso al titolo sportivo, tuttavia, l’acquirente è tenuto ad accollarsi il relativo debito che ammonta a oltre 8,5 milioni di euro.
Nel ramo sportivo Ternana rientrano: marchio e diritti connessi; diritti pluriennali alle prestazioni dei calciatori; capitale umano del settore giovanile; impianti e attrezzature sportive; mobili e arredi; macchine elettroniche; indumenti sportivi, biancheria, borse, palloni, coppe, trofei e fotografie; convenzione per utilizzo dello stadio per la durata di un anno fino al 30.06.2027; contratti attivi e passivi di concessione, di locazione immobiliare di strutture e impianti utilizzati per l’attività sportiva; contratti di servizio e professionali relativi alla gestione sportiva; rapporti di lavoro dipendente verso soggetti tesserati e non tesserati; archivio Rai; crediti verso Lega e Società sportive.
L’acquisto della società e il saldo del debito sportivo per acquisire il titolo – è specificato nell’avviso – vanno di pari passo. Il 16 giugno 2026, tra le scadenze federali, è il termine perentorio fissato per la presentazione della domanda di ammissione ai campionati per la stagione 2025/2026 (riferito alla stagione successiva nel contesto della perizia). Il 29 maggio è la data ultima per completare l’iter di cessione, affiliazione e pagamento debiti. Nella relazione di stima elaborata dall’esperto incaricato dal Tribunale, tra le altre cose, c’è la tabella riepilogativa dei posizionamenti sportivi del club nelle ultime 15 stagioni. 
Poi si arriva all’attualità: «Il cambio di proprietà ha aperto un periodo di profonda instabilità gestionale: il club è infatti passato di mano attraverso più passaggi azionari in rapida successione. Nell’aprile 2026, il Tribunale di Terni ha dichiarato aperta la liquidazione giudiziale, disponendo contestualmente l’esercizio provvisorio dell’attività sportiva per consentire il completamento del campionato di Serie C 2025/26 e avviare la procedura di cessione dell’azienda sportiva nei termini imposti dalla normativa federale». Fuori da questa partita resta il ramo d’azienda Stadium.
