di F.B.
Due punti nelle ultime cinque partite, quattro nelle ultime sette. Gol nella ripresa che manca da venti giornate di fila e ultima vittoria datata 28 gennaio (Ternana-Modena 2-1). I problemi della Ternana sono evidenti ed oggettivi. In tal senso, il tecnico rossoverde Cristiano Lucarelli con una conferenza stampa indotta mercoledì scorso ha voluto compattare l’ambiente e ‘ridimensionare’ gli obiettivi stagionali. Niente (per il momento) Serie A o playoff, unica parola d’ordine salvare la categoria. La situazione è delicata ma non tragica. Domenica al ‘Liberati’ arriva un Bari terzo in classifica e in grande forma. Ci sia aspettano anche molti tifosi biancorossi perciò il supporto del pubblico rossoverde sarà fondamentale. Sul campo, dopo qualche problemino di inizio settimana, rientrano in gruppo Partipilo e Falletti, anche Favilli dovrebbe essere recuperato mentre per Donnarumma, Ghiringhelli e Defendi ancora lavoro personalizzato.
Contro il Bari ‘fischietto’ pugliese Sarà Marco Di Bello di Brindisi ad arbitrare la gara in programma domenica 19 marzo alle ore 16.15 tra Ternana e Bari. Il direttore di gara, ‘internazionale’ dal 2018, avrà come assistenti Giovanni Baccini di Conegliano Veneto e Andrea Zingarelli di Siena. Al Var Lorenzo Maggioni di Lecco, Avar Matteo Gariglio di Pinerolo. I precedenti di Di Bello con le Fere sono tre e in perfetto equilibrio: una vittoria nel derby casalingo contro il Perugia nella stagione corrente, un pareggio (Grosseto-Ternana 1-1 nel 2012/13 in Serie B) ed una sconfitta (1-0) nel playout di Lega Pro di Foligno nella stagione 2010/11.
Prevendita attiva Prosegue la prevendita per acquistare i tagliandi per il match contro il Bari in programma alle ore 16.15. I biglietti sono disponibili online al sito http://www.vivaticket.com e presso le rivendite ufficiali VivaTicket (di seguito la lista dei punti vendita: RIVENDITE TERNI). I botteghini del ‘Liberati’ saranno disponibili il giorno della gara, domenica 19 marzo, a partire dalle ore 9.00 fino al fischio d’inizio.