La partenza dell'Urban race

L’atleta marocchio Abdelekrim Kabbouri e la connazionale Hanane Janat. Sono loro i vincitori della prima Spoleto Urban race di Pasquetta organizzata dall’Armata Brancaleone che, per l’evento sportivo, ha potuto contare sul supporto, non solo del Comune e di molte realtà attive sul territorio, ma anche di Gabriele, Luca e Chiara Brustenghi.

Urban race Spoleto, i vincitori  Il primo a tagliare il traguardo di piazza Garibaldi, dopo aver corso tra le altre all’interno del percorso meccanizzato della Posterna, Ponte delle Torri, piazza Duomo e giro Condotti, è stato l’atleta marocchino Abdelekrim Kabbouri che ha chiuso la gara con 39’59”, seguito a ruota dal connazionale Abderrafi Roqti (40’28”) e l’etiope Senibeta Adugna Biniyam (40’45”). Prima donna a tagliare il traguardo, invece, l’atleta marocchina Hanane Janat (45’34”). Tra gli spoletini in gara si segnala la buona prestazione di Fabio D’Atanasio (46’36”) e quella di Erika Cableron (55’59”) entrambi in forze alla Virtus Spoleto.

Organizzazione Lo sforzo organizzativo sostenuto per permettere il regolare svolgimento della gara e soprattutto assicurare agli atleti tutti i servizi necessari è stato massiccio. Circa 100 i volontari presenti lungo tutto il percorso, a cui si sono aggiunti vigili urbani e personale sanitario che hanno monitorato con attenzione la competizione, anche se fortunatamente il loro intervento non è mai stato necessario. A premiare gli atleti è stata la sezione spoletina dell’Anpi che ha offerto trofei e medaglie.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.