L’atleta marocchio Abdelekrim Kabbouri e la connazionale Hanane Janat. Sono loro i vincitori della prima Spoleto Urban race di Pasquetta organizzata dall’Armata Brancaleone che, per l’evento sportivo, ha potuto contare sul supporto, non solo del Comune e di molte realtà attive sul territorio, ma anche di Gabriele, Luca e Chiara Brustenghi.
Urban race Spoleto, i vincitori Il primo a tagliare il traguardo di piazza Garibaldi, dopo aver corso tra le altre all’interno del percorso meccanizzato della Posterna, Ponte delle Torri, piazza Duomo e giro Condotti, è stato l’atleta marocchino Abdelekrim Kabbouri che ha chiuso la gara con 39’59”, seguito a ruota dal connazionale Abderrafi Roqti (40’28”) e l’etiope Senibeta Adugna Biniyam (40’45”). Prima donna a tagliare il traguardo, invece, l’atleta marocchina Hanane Janat (45’34”). Tra gli spoletini in gara si segnala la buona prestazione di Fabio D’Atanasio (46’36”) e quella di Erika Cableron (55’59”) entrambi in forze alla Virtus Spoleto.
Organizzazione Lo sforzo organizzativo sostenuto per permettere il regolare svolgimento della gara e soprattutto assicurare agli atleti tutti i servizi necessari è stato massiccio. Circa 100 i volontari presenti lungo tutto il percorso, a cui si sono aggiunti vigili urbani e personale sanitario che hanno monitorato con attenzione la competizione, anche se fortunatamente il loro intervento non è mai stato necessario. A premiare gli atleti è stata la sezione spoletina dell’Anpi che ha offerto trofei e medaglie.