Il tecnico del Foligno Guazzolini

Giornata decisamente da dimenticare quella di domenica per le umbre impegnate nel campionato di Serie D. il bilancio parla infatti di tre sconfitte e soltanto un pareggio, quello del Trestina mentre per Città di Castello, Foligno e Sansepolcro zero punti e complessivamente ben otto gol incassati dalle sconfitte a fronte dell’uno solo realizzato. Partendo dal Trestina, gli altotiberini hanno impattato in casa del Flaminia per 2-2, un risultato tutto sommato da non buttare visto che i laziali viaggiano ai piani alti del girone. La partita però era iniziata benissimo tanto che dopo appena cinque minuti Ridolfi aveva portato in vantaggio gli umbri; il Trestina raddoppia poi al 30’ con Liurni e il match sembra in discesa. A tre dal termine della prima frazione però arriva il gol di Funari ad accorciare le distanze e, al 46’, il definitivo pareggio di Gori. Nel secondo tempo, il risultato non cambia. Un uragano si è abbattuto invece sul Buitoni di Sansepolcro dove il Monterosi, quarta in classifica ora a un punto dalla capolista Albalonga, ha passeggiato cinque a zero: tre i gol nel primo tempo (Piro al 5’, Gurma al 27’ e Fanasa al 38’) e i restanti nel secondo con Costantini al 15’ e Pero Nullo al 34’.

I risultati Notte fonda per il Foligno anche a Lanusei, dove i sardi si impongono 3-1 sui falchetti: al 32’ a sbloccare il risultato è stato Ladu, con gli umbri che sei minuti dopo riescono grazie a Giambi ad agguantare il pari. E quando alla fine del match mancavano meno di 20 minuti il Lanusei è passato avanti con Cocco e ha segnato il terzo gol con Sofiane allo scadere. I falchetti rimangono così inchiodati all’ultimo posto in classifica con solo due punti, appena sei gol fatti e tredici subiti. A navigare nelle parti basse della classifica è anche il Città di Castello, che in casa perde uno a zero contro L’Aquila; gli abruzzesi hanno conquistato i tre punti al primo minuto di recupero del secondo tempo con un gol di Bartoccini. Foligno, Castello e Sansepolcro (che però deve recuperare il match casalingo contro la Nuorese) sono in zona playout mentre il Trestina è appena sopra. Di seguito i risultati di giornata e la classifica.

Albalonga-San Teodora 4-0
Arzachena-Ostiamare 0-3
Avezzano-Latte Dolce 1-3
Città di Castello-L’Aquila 0-1
Flaminia-Trestina 2-2
Lanusei-Foligno 3-1
Nuorese-Muravera 0-1
Torres-Rieti 0-2
Sansepolcro-Monterosi 0-5

CLASSIFICA

Albalonga 14
Rieti 14
Ostiamare 14
Monterosi 13
Arzachena 13
Nuorese 12*
Flaminia 12
L’Aquila 12
Avezzano 10
Trestina 8
Latte Dolce 8
San Teodoro 8
Muravera 8
Sansepolcro 7*
Città di Castello 7
Lanusei 6
Torres 3
Foligno 2

*Una partita in meno

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.