Sono iniziate sabato le Olimpiadi giovanili 2014 a Nanjing in Cina, in programma fino al 28 agosto e nella scherma si sono già assegnate le prime medaglie. Tra queste, più o meno alle 13 (ora italiana), c’è anche quella d’argento di Chiara Crovari.
Le gare L’atleta dell’accademia Drago scherma di Terni, nella sciabola femminile, dopo aver battuto in semifinale la giapponese Emura (15-9), è stata sconfitta in finale (10-15) dalla russa Moseyko.
La gioia Inutile spiegare la gioia e la soddisfazione della sedicenne ternana e del suo maestro Giuseppe De Santis. Grande festa all’accademia Drago scherma per Chiara, che ora può godersi il meritato riposo. «Ma non troppo – dice il maestro – deve subito riconcentrasi per gli impegni futuri».
Il Coni Il delegato provinciale del Coni, Stefano Lupi, esulta: «Questo risultato – dice – premia la giovane atleta, i suoi tecnici e l’ accademia Drago scherma di Terni, dando lustro e prestigio allo sport regionale e cittadino. Un traguardo ambizioso che gli sportivi tutti salutano con grande gioia ed entusiasmo, ringraziando Chiara per quanto ha fatto».