Serse Cosmi, allenatore perugino attualmente tecnico dell'Ascoli

di G.N.

E’ un Cosmi convinto di poter invertire la rotta quello che si è presentato sabato mattina davanti ai giornalisti nella conferenza stampa della vigilia del match contro il suo Perugia. L’ex tecnico del Grifo è in una posizione delicata dopo un avvio di stagione inaspettato alla luce della splendida cavalcata dello scorso anno culminata nella finale play-off contro il Pescara.

Nessuna paura «Non temo l’esonero – ha spiegato  a 24 ore della gara del Curi – perchè ce la possiamo fare. Se pensassi che il mio allontanamento fosse la risoluzione ai mali della squadra,  sarei il primo a prendere provvedimenti ma in realtà penso che la situazione è superabile».

Coronado recupera L’attaccante brasiliano Igor Coronado è una delle novità importanti in casa granata: a Perugia il giocatore che punì i grifoni nella partita di ritorno sarà a disposizione e non è da escludere il suo utilizzo dal primo minuto. Discorso diverso per Petkovic che non ha recuperato pienamente. Sui due elementi più importanti dell’organico Cosmi non ha dubbi: «Coronado è importante per noi ma un solo giocatore non risolve i problemi. Per Petkovic il discorso è diverso perche  è impossibile essere brillante se si salta la preparazione».

Sfida da ex «Perugia è un campo per pochi – ha aggiunto Cosmi –  devi avere grande personalità e coraggio altrimenti è molto difficile uscire imbattuti  dal Curi. Per me non è una partita normale per il mio passato. Quella città è casa mia ed è la mia storia professionale. Inutile tornare su questi concetti perchè sono stati ampiamente approfonditi. Sono molto legato a Bucchi perchè nella mia prima vittoria in serie A c’è la sua firma. Lui ha lasciato il segno nel capoluogo, sono molto felice che stia facendo bene. E’ un ragazzo molto sensibile e educato»

Convocati Guerrieri, Ferrara, Farelli; Daì, Pagliarulo, Legittimo, Figliomeni, Fazio, Carissoni, Visconti, Rizzato, Casasola, Kresic Scozzarella, Nizzetto, Ciaramitaro, Barillà, Coronado, Canotto, Colombatto;
‪ Petkovic, Citro, Ferretti.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.