Del Prete (foto F.Troccoli)

di G.N.

Primo giorno di allenamento a Pian di Massiano per il Perugia di Pierpaolo Bisoli dopo la settimana trascorsa a Milano Marittima per riprendere confidenza con i ritmi del campionato. Il Grifo ripartirà il 16 dalla trasferta di Como dove la squadra di Festa, rinforzata dall’arrivo di Ghezzal cercherà di invertire la rotta nel tentativo di raggiungere una posizione meno critica in classifica. L’ex squadra di Sabatini dovrà fare a meno di Cassetti fermato da un infortunio e molte cose potrebbero cambiare con il passare dei giorni sulla scia delle operazioni di mercato dalla società lariana.

LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO IN TEMPO REALE

La squadra Il tecnico biancorosso è pronto a puntare sul consueto modulo, ovvero il 4-3-3 dove nel pomeriggio di lunedì ha trovato spazio Jacovlevs insieme a Taddei e Zebli. Allenamento differenziato per Guberti (graziato da Tavecchio pochi giorni fa) e Del Prete le cui condizioni dovranno essere monitorate nelle prossime ore. Come alternativa a Del Prete, che non è certo di farcela, è pronto l’esperto Comotto, bravo a proporsi negli ultimi anni come jolly difensivo e adattato proprio sulla destra nella seduta tattica di inizio settimana. Della Rocca è stato schierato nell’altra formazione insieme a Joss e Rizzo. Proprio l’ex centrocampista della Reggina, frenato da un affaticamento nella parte finale del girone d’andata, è seguito attentamente dal Bari che rimane alla finestra in attesa di come evolverà il proprio mercato in entrata per  il centrocampo. L’arrivo dell’ex laziale in casa pugliese potrebbe però allontanare la squadra di Camplone dal centrocampista del Grifo.

Il programma I biancorossi  si alleneranno a Perugia fino a giovedi, giorno in cui è prevista già la partenza  della comitiva di Bisoli alla volta di Como. Il tecnico emiliano ha preferito infatti  partire in anticipo per effettuare la rifinitura in Lombardia e tenere il gruppo lontano da occhi indiscreti. Probabilmente è anche un modo per evitare considerazioni di mercato che in questo momento potrebbero appesantire la situazione già alimentata da speranze e aspettative.

 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.