di Bar.Is

Il Perugia vince anche la sua seconda partita estiva battendo il Bari 1-0. A mettere il timbro sul gol dei biancorossi il difensore Massimo Volta al 4′ del primo tempo. Un’altra buona prova della formazione di mister Bisoli che non ha mai subito più di tanto e che si è dimostrata una squadra molto tosta e caparbia. Cambio di uomini per i padroni di casa rispetto alla gara contro il Carpi. In campo si sono visti, infatti, dal primo minuto Del Prete, Taddei, Alhassan e poi via via tutti gli altri. Qualche problema per Parigini e Ardemagni costretti ad uscire dal campo per piccoli infortuni. Per il primo si tratta dei postumi della botta ricevuta in ritiro che ancora non si è sistemata mentre per il secondo niente di grave ma solo un piccolo scontro di gioco.

La partita Si parte ed al primo affondo il Perugia passa subito avanti. Angolo battuto da Alhassan e zuccata di Volta che inganna Guarna con la sfera che si infila in fondo al sacco. Qualche colpo per parte ma nulla che possa essere riportato in cronaca. La gara è abbastanza equilibrata e si passa così alla ripresa con una bella girandola di cambi. Il Grifo stenta a ritrovare un assetto efficace subendo qualche attacco da parte della formazione pugliese ma Rosati , tra i pali, si fa sempre trovare pronto. Finisce qui la partita con i padroni di casa che si portano via un’altra vittoria.

Bisoli Soddisfatto della prova dei suoi il tecnico perugino. «Siamo partiti molto bene nel primo tempo – ha commentato – mentre nella ripresa abbiamo sofferto per i tanti cambi e per i sacrifici che ho chiesto ai ragazzi facendoli giocare fuori ruolo». «Sono molto contento di questo spirito che ho visto nella squadra perché spesso con una buon organizzazione si può sopperire a tutto. È questa la mentalità che voglio perché il risultato conta più di tutto il resto, anche delle belle giocate».

Crescere Nonostante questo il Perugia deve migliorare e Bisoli spiega dove. «Dobbiamo avere più velocità e crescere nei ritmi di recupero della palla anche nella zona alta del campo in modo da avere più abilità di manovra per far ripartire il contropiede. Per caratteristiche dei ragazzi non abbiamo un fraseggio veloce e per questo dovrò lavorare molto sulla qualità».

Singoli Contro il Bari sono scesi in campo dal primo minuto Alhasaan, Taddei e Del Prete. Che impressione ha avuto il tecnico? «Sono andati tutti abbastanza bene ma devono imparare molte cose. Aspetto di vedere Rodrigo quando avrà una condizione migliore perché, secondo me, potrebbe darci una grossa mano. Mendez è giovane e alterna cose molto buone ad errori dovuti alla poca esperienza. Sono felice di avere Rossi perché è un ottimo giocatore ed ha ribaltato le gerarchie che avevo per la difesa».

Mercato Per la squadra biancorossa intanto è arrivata un’altra pedina. Si tratta del giovane attaccante colombiano Alexis Zapata, proveniente dall’Udinese. «L’ho incrociato e gli ho detto di prepararsi molto bene – dice il tecnico biancorosso – perché non mi basteranno i suoi colpi di tacco per convincermi a farlo giocare. Il mercato? Siamo corti e arriveranno ancora un pIo di centrocampisti, un difensore molto duttile ed un terzo portiere».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.