di Giulio Nardi

Se non fosse stato per quel rimpallo sfortunato seguito dal vantaggio di Simeone  dopo appena 2 minuti, probabilmente anche il primo tempo di Genoa-Perugia sarebbe stato incerto come il resto della gara. Al Marassi il Grifo formato coppa Italia  ha sentito il profumo di serie A e non ha resistito: all’inizio ha subìto la superiorità tecnica del Genoa ma è bastato un attimo per ritrovare idee, gioco e aggressività.

Certezze ritrovate Il secondo tempo di giovedì sera in coppa Italia è stato forse il momento più alto della stagione fin qui disputata dai biancorossi: contro i titolari del Genoa esce fuori lo spirito di chi detta ritmi martellanti per realizzare 2 gol in un quarto d’ora e creare altre occasioni  per ribaltare la partita. L’impresa viene  soltanto sfiorata ma il messaggio è chiaro: il Grifo c’è e chi punta al salto di categoria deve fare i conti con la squadra di Cristian Bucchi.

I complimenti di Juric La prestazione del Perugia non è passata inosservata neanche agli occhi del pubblico di casa. Anche il tecnico del Genoa Ivan Juric si è sbilanciato: «Gli avversari hanno giocato benissimo, mi aspettavo questo Perugia di qualità. Se ci credono di più possono provare ad andare in serie A direttamente. Loro non hanno nulla da invidiare a Verona e Frosinone».

La squadra Dopo il recupero di Belmonte i grifoni aspettano il rientro di Zebli che all’ultimo momento ha raggiunto il gruppo e valuta con attenzione insieme al tecnico il suo utilizzo dall’inizio. Dopo la staffetta con Acampora e di Nolfo saranno utilizzati a pieno regime Guberti e Dezi nella partita di Verona. Al Bentegodi rbitrerà Manganiello di Pinerolo: il fischio di inizio è per domenica alle 15

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.