Agostinelli, autore del vantaggio

di Mauro Sedda

Il Castel Rigone perde in casa del Gavorrano fanalino di coda scivolando nella zona retrocessione del girone B di Seconda Divisione. Per la squadra allenata da Fusi la situazione è, adesso, decisamente delicata. Dopo il k.o. in terra toscana (secondo consecutivo dopo quello contro l’Ischia) i lacustri si trovano, infatti, al 14esimo posto con 34 punti, a -1 dal treno play out ed a 6 lunghezze dalla salvezza diretta. Vittoria d’orgoglio, invece, da parte dei padroni di casa, praticamente già condannati ma ancora vivi.

La cronaca A passare in vantaggio al 12′ è, però, la compagine ospite, lesta nell’approfittare di uno sbandamento della difesa avversaria. Brutto passaggio indietro di Fatticcioni con Scappini abile a mettere al centro per Agostinelli. Forte non può nulla ed è 1 a 0 per i lacustri. La reazione dei toscani arriva al 22′: sinistro da fuori di Guitto che si stampa contro la traversa. Al 9′ della ripresa il pareggio dei padroni di casa. Ropolo va giù in area guadagnandosi il calcio di rigore che Zizzari trasforma riacciuffando il pari. Al 19′ st Cappai potrebbe riportare il Castel Rigone avanti ma la sua conclusione si ferma sul palo. Il perfetto equilibrio di reti e legni viene, però, spezzato alla mezzora della ripresa. Santini vola e mette in mezzo un traversone al centro trovando la sfortunata deviazione di Cangi che deposita alle spalle del proprio portiere. E’ la rete che conclude la rimonta del Gavorrano e decide l’incontro. Nel finale cambio nelle file del Gavorrano con Padovani che subentra a Fatticcioni all’85’. Rosso a Forte e Scappini per reciproche scorrettezze.

Tabellino Gavorrano Castel Rigone 2-1
Gavorrano (5-3-2): Forte; Lucarelli, Mazzanti, Miano, Fatticcioni (40′ st Padovani), Ropolo; S.Caciagli, Fossati (27′ st Cretella), Guitto; Santini, Zizzari (42′ st Malatesta). All. Cacitti.
Castel Rigone (4-4-2): Zucconi; Cangi, Gimmelli, Moracci (43′ st Liurni), Luoni (33′ st Tranchitella), Ubaldi (22′ st Bontà), Montanari, Coresi, Cappai; Scappini, Agostinelli. All. Fusi.
Arbitro: Fiore di Barletta.
Marcatori: 12′ pt Agostinelli (C), 9′ st Zizzari rig. (G), 29′ st Cangi aut. (G).
Espulsi: al 49′ st Forte e Scappini per reciproche scorrettezze a gioco fermo.
Ammoniti: Ubaldi, Coresi, Liurni.

La 29esima giornata
Aprilia Teramo 3-1
Chieti Cosenza 1-1
Gavorrano Castel Rigone 2-1
Ischia Isolaverde Martina Franca 0-0
Melfi Messina 1-0
Poggibonsi Tuttocuoio 1-1
Sorrento Foggia 1-0
Casertana Arzanese 1-1
Vigor Lamezia Aversa Normanna 1-1

Classifica
Cosenza 51
Casertana 50
Teramo 48
Foggia 44
Ischia Isolaverde 44
Melfi 43
Messina 42
Vigor Lamezia 40
Chieti 36
Sorrento 36
Tuttocuoio 36
Aversa Normanna 35
Martina Franca 34
Castel Rigone 34
Aprilia 33
Poggibonsi 31
Arzanese 30
Gavorrano 28

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.