Per l’ufficializzazione delle 21 tappe del Giro d’Italia 2027 bisognerà aspettare ancora un po’. Per la precisione martedì 3 novembre quando sarà svelato l’intero percorso alla Sala Sinopoli dell’auditorium di Roma.
Norcia e Gualdo Tadino Ma emergono già diversi rumors su quello che sarà il disegno della corsa rosa. E come riporta cicloweb.it, due tappe potrebbero vedere protagonista l’Umbria. La decima prevederebbe una partenza da Palombara Sabina con arrivo a Norcia. Mentre l’undicesima frazione che terminerebbe a Scarperia, partirebbe da Gualdo Tadino.
Nel segno di Pogi L’ultima volta che il Giro d’Italia ha toccato l’Umbria risale al 2024, in occasione del trionfo di Tadej Pogacar. Proprio il fenomeno sloveno si era aggiudicato la settima tappa, la crono individuale Foligno-Perugia. Il giorno successivo la carovana era poi partita da Spoleto con arrivo a Prati di Tivo. Anche in quell’occasione e neanche a dirlo, a vincere è stato Pogacar.


