L'allenatore del Gubbio Simoni

di Mauro Sedda

Si è chiusa bruscamente con due sconfitte consecutive la serie positiva di Gigi Simoni sulla panchina del Gubbio. Dopo la batosta di Vicenza, i Lupi, sul terreno amico del Barbetti, sono usciti sconfitti dal Sassuolo di Pea, per anni collaboratore dello stesso Simoni. La sfida non era di certo delle più semplici, vista la caratura dell’avversario: secondo in classifica alle spalle del Torino. Il risultato di questo pomeriggio getta nuovamente il Gubbio in una situazione di classifica non troppo tranquilla. I rossoblù ora si trovano, infatti, al terzultimo posto della graduatoria con 14 punti. Insieme agli umbri anche il Modena. Alle loro spalle solo la Nocerina (13) e l’Ascoli (2).

Pareggio più giusto Il Sassuolo parte fortissimo e al 14′ è già in vantaggio con Sansone. Il giocatore neroverde si beve Farina, si accentra e di sinistro punisce Donnarumma, fresco di convocazione in Nazionale serie B. La reazione dei padroni di casa si concretizza nelle conclusioni di Farina, Ciofani e Graffiedi. Ma gli ospiti, che continuano a rendersi pericolosi sempre con Sansone, vanno al riposo in vantaggio. Nella ripresa i rossoblù si lanciano in avanti con tanta foga e poco ordine. Gli emiliani reggono l’urto e rischiano perfino di raddoppiare, ma un doppio palo nega il bis a Sansone. Nel finale l’intervento di Pomini sulla gran conclusione di Ragatzu pone fine alle speranze di un Gubbio generoso.

Tabellino Gubbio: Donnarumma; Bartolucci, Caracciolo, Benedetti, Farina; Sandreani, Boisfer, Raggio Garibaldi, Bazzoffia; Ciofani, Graffiedi. All. Simoni. Sassuolo: Pomini; Marzoratti, Piccioni, Terranova; Laverone, Magnanelli, Cofie, Longhi; Masucci, Boakye, Sansone. All. Pea. Marcatori: 14’ Sansone (S). Ammoniti: Pomini (S), Laverone (S), Marzoratti (S), Bartolucci (G), Benedetti (G).

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.