Boisfer decide la partita contro il Cittadella (Foto F.Troccoli)

di Mauro Sedda

Seconda vittoria per il Gubbio di Gigi Simoni, che, nella sfida del Barbetti contro il Cittadella, incontro valido per la tredicesima giornata del campionato di serie B, si impone per 1-0 grazie al gol nel finale siglato da Boisfer. Per la formazione eugubina, ancora imbattuta con Simoni in veste di allenatore, si tratta del settimo punto raccolto nelle ultime tre partite, dopo la vittoria con il Torino ed il pareggio di Livorno. Con il successo ottenuto ai danni della compagine veneta, migliora decisamente la classifica dei lupi, ora a quota 14 insieme allo stesso Cittadella e con sette squadre alle spalle.

Primo tempo equilibrato Mister Simoni da fiducia dal 1’ all’ultimo arrivato Graffiedi, schierato accanto a Ciofani e Bazzoffia. Sono i primi due, insieme a Sandreani, i protagonisti dei primi 15’ di gioco, nei quali il Gubbio rischia di passare in vantaggio in ben tre occasioni. La squadra veneta, da par suo, dimostra fin da subito di non voler fare da comparsa. Al 18’ Di Nardo, che poi verrà sostituito per infortunio da Maah, sfodera una conclusione a giro con palla fuori di un soffio. Passano pochi minuti e Ciofani cattura un bel pallone che serve subito a Bazzoffia, l’attaccante non inquadra, però, lo specchio della porta. 29’: Vitofrancesco si invola sulla destra e crossa sulla testa di Di Nardo, pallone fuori. Un primo tempo piacevole termina con un gran intervento di Donnarumma, costretto agli straordinari su Di Roberto.

Zona Cesarini Scampato il pericolo, gli umbri escono dagli spogliatoi con ancora più convinzione. Nei primissimi minuti della ripresa arriva, infatti, un’occasionissima per i padroni di casa: Boisfer innesca il neo acquisto Graffiedi la cui conclusione va a sbattere sulla traversa. Il match pare volare via a reti inviolate, ma come accaduto a Livorno, i rossoblù riescono a piazzare la zampata nel finale. E’ il minuto 43 quando Boisfer di sinistro risolve una mischia nell’area del Cittadella. E’ la rete che fa esplodere il Barbetti e che sancisce il definitivo 1-0 in favore dei ragazzi di Simoni.

Tabellino Gubbio: Donnarumma, Bartolucci, Cottafava, Benedetti, Caracciolo, Sandreani, Boisfer, Raggio Garibaldi (66’ Almici), Bazzoffia (71’ Rui), Ciofani, Graffiedi (78’ Ragatzu). All. Simoni. Cittadella: Cordaz, Vitofrancesco, Gasparotto, Scardina, Martinelli, Baselli, Branzani, Busellato, Di Roberto (77’ Job), Di Carmine, Di Nardo (34’ Maah). All. Foscarini. Marcatori: 88’ Boisfer (G). Ammoniti: Cottafava (G), Vitofrancesco (C), Baselli (C), Scardina (C), Sandreani (G), Benedetti (G). Arbitro: S. Baratta.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.