di Giulio Nardi

Otto giorni per ricaricare le pile, dopodichè la comitiva di Bisoli entrerà nella fase più intensa della stagione in cui ogni errore potrebbe costare caro. Ferie più che meritate per il tecnico e il suo gruppo, la ripresa sul piano del gioco e dei risultati ha premiato lo sforzo di una squadra pronta ad attaccare le migliori posizioni play-off in vista del girone di ritorno.

Calendario senza respiro La speranza dei grifoni è però quella di evitare ulteriori imprevisti metereologici, visto che a partire dal 16 gennaio il Perugia dovrà affrontare nel giro di una settimana,  tre gare delicate e significative per il definitivo rilancio nei quartieri alti della classifica. La partita casalinga con il Vicenza, rinviata domenica scorsa, sarà recuperata il prossimo 19 gennaio con l’orario delle 20,30 ancora da confermare ufficialmente. Prima del recupero con i veneti, ci sarà il Como, mentre il 23 gennaio i biancorossi riceveranno il Pescara.

Ritiro invernale Pierpaolo Bisoli, dopo aver sperato invano di giocare nella notte del Curi dominata dalla nebbia, è pronto a staccare la spina. Se ne andrà in montagna, dove pur trovando poca neve per gli effetti di questo pazzo inverno, sicuramente avrà modo di godersi il meritato riposo per pianificare la ripresa degli allenamenti di gennaio.  I grifoni torneranno ad allenarsi infatti  dal 5  al 9 del primo mese dell’anno  a Milano Marittima con doppie sedute di lavoro giornaliere. La preparazione proseguirà a Pian di Massiano in vista del ritorno in campo del 16 gennaio per la prima gara del girone di ritorno sul campo del Como. In quei giorni dovrebbero riaggregarsi con il gruppo Salifu e Alhassan assenti da lungo tempo. Per Fabinho avrà inizio  invece la rieducazione dopo il doppio intervento chirurgico ai muscoli tibiali.

Biglietti rimborsati La società Ac Perugia calcio ha comunicato che si potrà effettuare il rimborso dei biglietti acquistati per la gara Perugia-Vicenza, rinviata per nebbia, con queste modalità: se l’acquisto è stato effettuato presso la biglietteria dello stadio Renato Curi, il rimborso potrà essere effettuato nei giorni del 29 e 30 dicembre oppure tra il 4 e il 5 gennaio ( orari di apertura della biglietteria: la mattina dalle  10 alle 13, il pomeriggio dalle 16 alle 19). Per coloro che invece hanno acquistato il tagliando presso le ricevitorie abilitate, potranno chiedere il rimborso dal 29 dicembre al 5 gennaio prossimi.