di Giulio Nardi
È appena passata agli archivi la stagione della Sir Perugia, ma in ambito societario si seguono più strade per rinforzare la squadra in vista dell’impegno in Champions League del prossimo anno e data la grande voglia di riscatto in Superlega dopo la delusione che brucia ancora per il ko del Palapanini di Modena.
In arrivo Zatsyev Il club del presidente Gino Sirci è pronto infatti ad assicurarsi lo schiacciatore Ivan Zaytsev, ex trascinatore della Lube che viene da due stagioni trascorse nella Dinamo Mosca prima di approdare negli ultimi giorni in Qatar per partecipare alla coppa dell’Emiro con l’Al-Arabi sports Club . Si tratterebbe però di un’esperienza limitata proprio all’evento della coppa nazionale e quindi destinata a chiudersi entro l’estate.
PERUGIA CALCIO, INAUGURATO «PIAZZA DELL’IMBATTIBILITÀ»
Lunedì arriva la firma Sul giocatore, ex punto di forza della Lube, si sono proiettate anche società importanti come Verona e Trento ma sembra che i bianconeri siano arrivati prima di tutti e stanno per strappare il sì del giocatore che potrebbe firmare già nella giornata di lunedì.
SIR A FIRENZE? PRISCO: «NON MI RISULTA»
Scuola umbra Zaytsev è nato e cresciuto a Spoleto dove ha mosso i primi passi nel volley con il vivaio Marconi. Dopo l’esordio con il Perugia volley, il giocatore italiano di origini russe ha giocato anche a Roma prima di vestire la maglia della Lube con cui ha vinto lo scudetto nella stagione 2013-14. Poi l’esperienza in Russia con con la Dinamo Mosca.
Programmi L’operazione in entrata della società di Sirci testimonia la volontà del club, che ha la ferma intenzione di confermare giocatori fondamentali come Atanasjievic e De Cecco, per diventare ancora più protagonista in ambito nazionale ed europeo.