Vincenzo Rosati e Virginia Macellari entrambi sul terzo gradino del podio ai campionati italiani Juniores di lotta, che si sono tenuti ad Ostia lo scorso 9 maggio. Doppia soddisfazione per l’atleta del femminile che ha tenuto testa ad avversarie più grandi.
Clt Due medaglie di bronzo che tornano a sottolineare quanto la sezione Lotta del Circolo lavoratori Terni stia puntando a nuovi obiettivi. «Gli ottimi risultati ottenuti – scrivono dalla società di via Muratori – sono senz’altro di grande rilievo, considerato che avevamo iscritto alla gara soltanto tre lottatori di cui due cadetti, cioè appartenenti alla classe di età immediatamente inferiore a quella Juniores». Si tratta appunto di Virginia e di Luis Maku, anche lui protagonista di un’ottima prestazione vincendo due incontri contro avversari più grandi di lui.
Lotta «Con questo ulteriore risultato – proseguono i rappresentanti gialloblu – la sezione lotta del Clt dimostra di aver fatto la scelta giusta quando, qualche anno fa, decise di puntare sulla scuola di questa disciplina per i giovani e i giovanissimi, che gareggeranno il prossimo 23 maggio».
Fogliano «Al momento i giovanissimi e i giovani, dai 10 ai 15 anni, che frequentano la palestra sono 16 – afferma il responsabile della sezione lotta Antonio Fogliano – è un numero che si spera possa aumentare sia in ragione dei risultati acquisiti sia in ragione di una sempre più diffusa consapevolezza del valore sportivo di questa disciplina per lo sviluppo delle qualità fisiche, caratteriali e comportamentali».