Eddy Gnahorè contro Antonio Palumbo nel derby vinto dai Grifoni a Terni (foto Fabrizio Troccoli)

di D.S.

Non è ancora chiuso il caso riguardante il nuovo ricorso della Ternana sul tesseramento del centrocampista Eddy Gnahorè da parte del Perugia. La Corte Sportiva d’Appello della Figc infatti ha deciso di ‘riservarsi la decisione’ in merito alla richiesta della dirigenza rossoverde, che aveva impugnato la decisione del giudice sportivo di respingere il ricorso lo scorso 14 febbraio, pochi giorni dopo la vittoria del Perugia al Liberati (1-0 gol di Nicastro, Gnahorè schierato titolare da Bucchi). In parole povere ciò significa che nei prossimi giorni ci sarà una nuova camera di consiglio con la sentenza definitiva. Una sorta di slittamento evidentemente per valutare in maniera ancora più approfondita la questione. La Ternana ha sempre ritenuto illegittimo il passaggio del giocatore transalpino in maglia biancorossa, sostenendo che lo stesso avrebbe effettuato tre trasferimenti nella stessa stagione, citando «norme mai recepite nel nostro ordinamento sportivo», pareri Fifa «mai divenuti norme» e contestando lo stesso visto di esecutività da parte della Figc sul quale, invece, ha sempre basato le sue ragioni il Perugia. La questione andrà avanti ancora per qualche giorno.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.