di Giulio Nardi

Per il momento sembra una delle tante suggestioni del mercato invernale in arrivo, ma il Perugia non può sottovalutare nemmeno l’ipotesi apparentemente  più lontana e azzardata come quella dell’interessamento del Bari per il suo bomber Matteo Ardemagni.

Bari su Ardemagni L’indiscrezione riportata dalla redazione di tuttomercatoweb, porterebbe ad un cambio di rotta della società pugliese nelle manovre di rafforzamento di gennaio dopo l’arrivo in panchina  di Andrea Camplone. Il tecnico abruzzese,infatti, ha lavorato con l’attaccante del Perugia nella scorsa stagione per sei mesi, raggiungendo i play-off e sarebbe intenzionato a puntare sull’attaccante del Grifo per rilanciare la sua nuova squadra. Dopo una pausa dettata anche da un leggero affaticamento, Ardemagni è tornato a segnare e convincere nel ruolo di leader dell’attacco perugino. Inoltre, la sintonia subito scoppiata  tra la punta milanese  e  la tifoseria della curva nord del Curi è stato uno dei motivi determinanti nel tornare a vestire, anche quest’anno, la maglia del Perugia dove si è ambientato meravigliosamente. Il ballottaggio per la titolarità in campo con Samuel di Carmine non sarà un problema, visto che Bisoli non ha nascosto di voler sfruttare in futuro l’ottima forma dello stesso Di Carmine per adattarlo al ruolo di esterno sinistro. I due giocatori, come chiarito dal tecnico e confermato dal presidente Massimiliano Santopadre non saranno ceduti. Il Cagliari ha invece scelto il sostituto di Dessena fermato da un grave infortunio: sarà il torinista Gazzi a raggiungere la capolista del campionato cadetto. L’operazione che sta per essere perfezionata dalla società sarda allontana così l’ipotesi di un tentativo del club isolano di provare a chiedere al Perugia il centrocampista Giuseppe Rizzo.

Ritiro invernale I grifoni torneranno ad allenarsi  dal 5 al 9 gennaio a Milano Marittima, con doppie sedute di lavoro giornaliere. La preparazione proseguirà a Pian di Massiano in vista del ritorno in campo del 16 gennaio per la prima gara del girone di ritorno sul campo del Como, rinforzato dall’arrivo di Ghezzal. In quei giorni Pierpaolo Bisoli spera già di contare su qualche nuova pedina in arrivo dal mercato.

Zima in nazionale   Intanto nelle ultime ore, l’AC Perugia calcio ha comunicato  che il portiere Lukas Zima è stato convocato dalla Nazionale di Calcio della Repubblica Ceca Under 21. Il calciatore, salterà una parte di preparazione per la ripresa del campionato di serie B e si aggregherà ai connazionali a partire dal 8 gennaio fino al 11 gennaio 2016.