Altro colpo in entrata per il Basket Terni. Dopo l’annuncio di Moustapha Lo, i gialloneri si rinforzano con Lorenzo Manganotti. Guardia, classe 2006, cresce tra le giovanili di Vanoli Cremona e Vicenza, esordendo in prima squadra con i biancorossi. Successivamente si trasferisce a Padova dove disputa la Serie B Interregionale, e resta per due stagioni, prima di accasarsi a Nerviano nella medesima categoria. Nel club giallonero Lorenzo ritroverà coach Manuel Cilio, conosciuto durante l’esperienza a Vicenza. 

Fiducia e ambizioni «Ho scelto Terni in primis per il rapporto con il coach. Sarà il terzo anno insieme, mi ha dimostrato molta fiducia. Un altro motivo che mi ha spinto a firmare è stato il progetto tecnico che mi è stato illustrato, molto ambizioso. Sono sicuro che appena ingraniamo la marcia giusta possiamo toglierci belle soddisfazioni – puntualizza la guardia in riferimento al prossimo campionato di Serie B Interregionale -. Il mio obiettivo è ritrovare fiducia dato che giocherò in un ruolo diverso rispetto all’anno appena passato». 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.