Avenatti (foto Settonce)

di Massimo Colonna

Buona prova dei rossoverdi al Partenio che strappano un punto importante contro l’Avellino degli ex Pisacane e Zito. Bene Brignoli e Avenatti, super Popescu conferma il suo stato di grazia. Avenatti torna decisivo. Gavazzi è il padrone del centrocampo.

AVELLINO-TERNANA: LA CRONACA

Brignoli 7 Una mezza incertezza su un’uscita al limite dell’area nel secondo tempo. In tutto il resto è prontissimo: intervento super su Zito nella ripresa, attento sul colpo di testa di Trotta nel recupero.

Valjent 6.5 Ottimo in marcatura: entra con decisione quando c’è da entrare, per il resto si fa rispettare anche sui palloni alti.

Bastrini 6.5 Rientra dopo l’infortunio, tiene bene alta la difesa. Attento a non indietreggiare troppo quando l’Avellino spinge nel finale.

Popescu 7 Conferma il suo stato di grazia, ancora una grande prova. Fa sentire la marcatura su un osso duro come Castaldo, nella ripresa intervento strepitoso in scivolata per stoppare un tiro a botta sicura di Trotta.

Janse 6 Difende bene ma non attacca mai. Poche sbavature.

Gavazzi 7 Padrone del centrocampo. Cerca sempre l’incursione sia a destra che a sinistra. Tocca tremila palloni e nel finale per poco non trova il gol della vittoria.

Viola 6 Rientra bene, cerca il lancio verso gli attaccanti quando serve. Dà ordine davanti alla difesa.

Eramo 5.5 Poco incisivo. Non riesce ad inserirsi come fa Gavazzi. Soffre l’aggressività degli avversari.

Dal 34’st Sv Russo Pochi minuti nel finale per dare concretezza.

Crecco 5.5 Gioca fuori ruolo, esterno sinistro al posto di Vitale. Prova sufficiente, se non fosse per il fallo da rigore ingenuo su Almici.

Avenatti 7 Dimenticata la partitaccia contro il Latina, l’uruguaiano torna protagonista. Segna e fa giocare la squadra. Non gli si può chiedere altro.

Ceravolo 6.5 Corre come un matto e tiene in ansia la difesa avversaria. Peccato che si trova di fronte Pisacane, che lo ferma la maggior parte delle volte.

Dal 24’st Dugandzic Sv Non fa nulla, si fa solo ammonire. Sembra spaesato.