Seguici su

Circa 150 studenti dell’Istituto secondario di primo grado “Giovanni Pascoli” e della scuola primaria Santa Lucia hanno partecipato, nella piazza antistante la stazione di Fontivegge, a una giornata di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di Stato nell’ambito di “Una Vita da Social – Action Week”, iniziativa nazionale dedicata alla prevenzione del bullismo, del cyberbullismo e delle forme di violenza online.

Organizzato dal Centro operativo per la sicurezza cibernetica Umbria, l’incontro ha offerto ai ragazzi occasioni di confronto sui rischi legati all’utilizzo dei social network e degli strumenti digitali. Presente anche la Polizia Stradale, con attività dimostrative sulla sicurezza alla guida e sui pericoli dello stato di alterazione. All’iniziativa è intervenuto il Questore di Perugia, Dario Sallustio. La campagna proseguirà nei prossimi mesi con nuovi appuntamenti dedicati ai giovani.

Fabrizio Troccoli Nato nel 1978, Freelance fotoreporter e datajournalist. Ha collaborato con diverse testate e agenzie di stampa nazionali e internazionali. Co-fondatore e collaboratore di Umbria24 sin dalla sua nascita si occupa di fotografia e data-visualization