di C.F.
Twitter @chilodice
Con la conferma di Nando Mismetti, promosso dal 56.50% dei votanti, il Pd in consiglio comunale potrà contare su 13 seggi più quello dei Socialisti e della lista Foligno Soprattuto. Opposizione particolarmente frammentata, con Alleanza popolare di Stefania Filipponi che in aula elegge quattro rappresentanti, due tra le file di Forza Italia e due in quelle di Impegno civile, due scranni vanno anche al M5s e altrettanti alle liste di Amoni, chiude il cerchio il seggio conquistato da Sel.
Maggioranza Il Pd resta il gruppo più pesante del consiglio comunale, oltre al sindaco Mismetti, si accomoderanno in aula Elia Sigismondi, Graziano Angeli, Rita Barbetti, Giovanni Patriarchi, Lorella Trombettoni, Silvia Stancati, Alessandro Borscia, Maura Franquillo, Roberto Di Arcandelo, Michela Matarazzi, Moreno Finamonti, Paolo Gubbini e Seriana Mariani. Più Enrico Tortolini per Foligno Soprattutto e Emiliano Belmonte per i Socialisti.
All’opposizione per Impegno civile siederanno Stefania Filipponi e Agostino Cetorelli, per Forza Italia Riccardo Meloni e Ivano Ceccucci, per il M5s Fausto Savini e Francesca Baldaccini, per le liste di Amoni Aldo Amoni e Massimiliano Romagnoli. A chiudere il cerchio Elisabetta Piccolotti di Sel.