Il sindaco di Marsciano Alfio Todini

Giuseppe Treppaoli prende il posto dell’assessore Fabiano Coletti (dimissionario per motivi personali) nella giunta comunale di Marsciano. A Treppaoli, 36 anni, il sindaco Alfio Todini ha assegnato le seguenti deleghe: Commercio fiere e mercati, Turismo e promozione del territorio, Personale, Formazione interna e risorse umane, Semplificazione amministrativa. Questo l’intervento del sindaco:

«La nomina di Giuseppe Treppaoli colma rapidamente il vuoto lasciato dall’Assessore Coletti per le sue dimissioni ed è un segnale di chiarezza e di continuità. Voglio ringraziare i socialisti marscianesi per aver messo a disposizione del Sindaco una rosa di nomi, tutti molto qualificati, tra i quali scegliere quello più adatto, per esperienze e competenze, a salire su un treno in corsa, riprendendo immediatamente il filo delle progettazioni aperte sulle materie di cui si occupava l’assessore Coletti. Dando, anche in questo passaggio, prova di correttezza, di senso dell’interesse generale e di apertura dimostrata sin dal momento della costituzione della lista.

Le competenze professionali del nuovo assessore e il ruolo svolto nell’ambito dell’associazionismo locale (rilanciando, da Presidente, la Pro-Loco di Marsciano, insieme a molti altri giovani) lo rendono una figura credibile e autorevole nei confronti di tutti i soggetti con cui dovrà lavorare. L’esperienza maturata nell’ambito della progettazione comunitaria e di filiera Turismo Ambiente e Cultura, con il ruolo svolto all’interno del consorzio Terre dei Bulgarelli, rafforzano questo dato. Oltre a ciò, la sua capacità di dialogo con la società e la sintonia politica e programmatica con la maggioranza che amministra il Comune, daranno valore aggiunto e ne faciliteranno l’inserimento in una squadra coesa e motivata a dare il proprio meglio.

Sono soddisfatto di tutto questo e del fatto che abbiamo trovato una soluzione che ringiovanisce ulteriormente la compagine amministrativa marscianese, continuando a mettere a disposizione, di questa comunità, figure che rappresentano un mix di esperienza associativa e politica, competenza e capacità di innovazione. Figure che possono essere considerate, a pieno titolo, investimenti sul presente e sul futuro.

Inoltre, la rapidità e la serenità con cui abbiamo risolto questo passaggio testimoniano che i cittadini possono contare su una maggioranza, ed una compagine di governo, capaci di confrontarsi e decidere senza quelle litigiosità e quei personalismi che, da molte parti, purtroppo, frenano l’azione delle istituzioni. Questo a Marsciano non avviene.

Voglio, infine, tornare a ringraziare Fabiano Coletti per la qualità del suo lavoro e prendere l’impegno affinché tutto questo non vada disperso».

Alfio Todini

Sindaco di Marsciano

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.