Snobbati dalla Reconta Ernst & Young. I commissari del comitato per il monitoraggio e la vigilanza del consiglio regionale non hanno preso bene quella che i romani chiamerebbero la “sòla” da parte dell’agenzia incaricata della revisione dei conti della Webred spa, l’azienda che fornisce alcuni servizi informatici alla Regione stessa.
Rammarico L’audizione, in programma oggi e nel calendario fissato dal comitato da settimane, si legge in una nota «è saltata perché la società Reconta Ernst & Young, incaricata della revisione legale dei conti, non si è presentata all’appuntamento». Nell’esprimere il rammarico suo personale e dei membri del comitato nei confronti della società, «che non ha provveduto a comunicare in anticipo l’impossibilità di intervenire alla audizione fissata per oggi», il presidente Franco Zaffini, «in accordo con l’intero comitato ha deciso di riconvocare Reconta Ernst e Young per lunedì 29 novembre alle 15, con una lettera inviata anche alla presidente della Giunta regionale Catiuscia Marini, all’assessore Franco Tomassoni, al presidente di Webred ed al presidente del collegio sindacale della stessa società di informatica».
Temi delicati A giudizio di Zaffini «l’audizione resta particolarmente importante per alcuni aspetti molto delicati, come i crediti vantati dalla società di informatica nei confronti della Regione, proprietaria della stessa Webred».
