©Fabrizio Troccoli

Prosegue in città la sfilata di big politici mentre si accorcia sensibilmente la distanza al voto per le amministrative. Sono almeno tre le presenze ‘pesanti’ annunciate dai vari schieramenti. L’ex premier Giuseppe Conte sarà a Terni giovedì 4 maggio alle 18.30 in Largo Elia Passavanti per Claudio Fiorelli (M5s-Polo Alternativo). «Verrà – dichiarano dal comitato elettorale – per incontrare i cittadini che credono in un reale cambiamento dopo anni di declino».

Matteo Richetti

Richetti Venerdì 5 maggio invece alle ore 11:30 presso il comitato elettorale di Azione in via Roma 159, interverrà Matteo Richetti, capogruppo alla Camera per Azione – Italia Viva, per dare la spinta a Michele Pennoni e Donatella Virili, candidati di Azione nelle liste a sostegno di Josè Maria Kenny.

Alleanza degli innovatori Non mancherà, seppure la data è da definire, la presenza di qualche big al candidato sindaco dell’Alleanza degli Innovatori Paolo Cianfoni. Venerdì in occasione della presentazione della lista è stata annunciata la presenza del presidente di +Europa Federico Pizzarotti, ex sindaco di Parma eletto in quota M5s. Presenze che si sommano a quelle già annunciate nei giorni scorsi.

Paolo Cianfoni «La nostra ambizione – ha dichiarato il candidato sindaco Paolo Cianfoni alla presentazione della lista a suo sostegno – è quella di rigenerare la politica locale riportando nel dibattito cittadino quello che interessa realmente alla gente. Il fatto che i ternani siano sensibili ai temi che proponiamo, è già un primo risultato. L’opera di bonifica degli innovatori è iniziata e continuerà». Andrea Fora da parte sua ha ammonito: «Non badate ai sondaggi, non esistono voti utili».

 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.