I candidati dem

È stata presentata venerdì mattina, nella sala del consiglio comunale di Città di Castello, la lista del Partito democratico tifernate che parteciperà alle prossime elezioni amministrative del 5 giugno. Il segretario Rossella Cestini ha presentato i componenti della lista, rinnovata per il 70 per cento, con soli otto membri tra consigliere e assessori uscenti. «Dopo lunghe e animate discussioni interne abbiamo deciso di appoggiare il nome di Luciano Bacchetta – ha detto durante la presentazione il segretario Cestini – in questi ultimi cinque anni di amministrazione il nostro partito ha dato un contributo fondamentale per lo svolgimento della legislatura».

IL CENTRODESTRA PRESENTA NICOLA MORINI
SI CANDIDA ANCHE ROBERTO COLOMBO

I nomi Tolti gli otto membri tra consiglieri e assessori uscenti, il resto è tutto rappresentato da persone della società civile e dieci saranno le donne. In tutto sono 24 i candidati, con Gaetano Zucchini capolista (e capogruppo) come nella passata legislatura. Gli altri nomi sono: Nadia Acharki, Luciana Bassini, Michele Bettarelli, Luca Cuccaroni, Federico Cucchiarini, Luciano Domenichini, Elisa Falcinelli, Gionata Gatticchi, Emanuele Genovesi, Marta Giannelli, Letizia Guerri, Ornella Landi, Massimo Mancini, Vittorio Massetti, Francesca Mencagli, Massimo Minciotti, Michela Paganelli, Monica Pecorelli, Mirko Pescari, Luca Secondi, Giorgia Spapperi, Luciano Tavernelli, Vincenzo Tofanelli Gaetano Zucchini. Per quanto riguarda Luciano Bacchetta invece la presentazione ufficiale della candidatura ci sarà alle 17 presso l’aula consiliare del Comune. La coalizione si chiama «Uniti per Città di Castello» e, oltre che dal Pd, sarà sostenuta anche dai candidati consiglieri del Partito socialista italiano e da quelli de La Sinistra per Castello.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.