Riceviamo e pubblichiamo la lettera e le foto che questo cittadino indirizza al sindaco di Perugia, Andrea Romizi

Preg.mo signor sindaco
la stazione di Perugia Fontivegge, la principale stazione della città, è sempre lì, indecorosa. A mostrare il suo degrado è il suo sottopassaggio che da troppo tempo si presenta sporco, con i muri imbrattati e rifiuti un po’ ovunque come documentano le foto allegate.

In particolare c’è un tratto, una vera “zona franca”, che non viene mai pulito e lasciato all’incuria e al degrado. Non è dato sapere se la pulizia dell’area sia di competenza delle Ferrovie o del Comune.

FOTOGALLERY

Eppure Perugia meriterebbe un altro biglietto da visita. Nelle nostre città, di norma, le stazioni sono luoghi di passaggio con spazi vivibili, un bene della comunità da tutelare. La manutenzione è molto facile e semplice e, se fatta regolarmente e adeguatamente, rende le nostre stazioni sempre più belle nel tempo.

Basterà questa mia “segnalazione” o serviranno campagne giornalistiche. I problemi della città sono tanti. E’ intuibile. Ma il problema di riqualificazione di un sottopassaggio non è immenso. Sono sicuro, o almeno lo spero, che questa mia percezione di disagio serva a sensibilizzare un intervento da parte della Sua amministrazione.

Cordiali saluti,
Pasquale Bellino

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.