L'Urban (foto M.A.Manti)

La grande musica statunitense passa dall’Urban. La tappa umbra porta il nome di ‘The passengers’ e si tratta della prima rassegna internazionale che vedrà esibirsi sul suo palco due band che hanno fatto la storia della musica di qualità. Il live club di Sant’Andrea delle Fratte chiama all’appello i Pere Ubu e i Blonde Redhead.

Pere Ubu Ad inaugurare mercoledì 18 febbraio ci pensano i Pere Ubu, la più grande band avant-garage di tutti i tempi. David Thomas e compagni arrivano con ‘Carnival of souls’, album uscito lo scorso settembre. Una carriera di quasi 40 anni in cui le regole del music-biz sono state ampliamente rivoluzionate, rispettando un diktat che li vuole ancora animali liberi in un universo governato da mode effimere.

Blonde Redhead Giovedì 12 marzo sarà la volta dei Blonde Redhead, acclamato trio di New York. Anche i gemelli riccioluti Simone ed Amedeo Pace con la bassista, nonchè una delle voci più distintive delle musica indipendente, Kazu Makino, sono freschi del nuovo album Barragán, uno degli album più freschi del loro catalogo, un nuovo percorso sonico dopo nove dischi in carriera. La reputazione della band è stata costruita sulla continua evoluzione delle proprie dinamiche sonore, e in questo senso Barragán non delude. È l’album più spoglio, essenziale e minimalista che Blonde Redhead abbiano mai fatto. Un disco che svela un nuovo aspetto dei tre cantautori, un fondamentale passo in avanti per una delle band americane più importanti delle ultime due decadi.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.