di M.Alessia Manti
Tra jazz , gospel e feste a tema: chi salirà sul palco in questa settimana natalizia? Dal trio capitanato da Giovanni Guidi, agli archi de I solisti di Perugia, passando per i tributi a Micheal Jackson e i Guns’n’Roses, fino all’immancabile appuntamento con il BellaCiao!di Dj Ralf. Tanto altro ancora nella selezione della musica che potrete ascoltare live su e giù per i locali e club umbri.
Giovedì 20
Piccolo testro degli Instabili – Assisi
Giovanni Guidi Trio «On the brink»
Con questa formazione di giovani ma già grandi musicisti, Giovanni Guidi riesce a dare un’ ulteriore definizione delle sue prorompenti idee musicali. Il repertorio è quello contenuto nell’album registrato per la prestigiosa ECM di Manfred Eicher, l’etichetta di Keith Jarrett e Hilliard Ensemble alla quale pochi italiani hanno avuto accesso (Rava, Fresu, Bollani, Trovesi) e che sarà pubblicato nei primi mesi del 2013.
Venerdì 21
Afterlife – Balanzano (Pg)
I Live’90: Outside Band feat The King of pop
Special Michael Jackson Night. Una serata dedicata all’indimenticabile re del pop. Ad esibirsi Vittorio Mosullo e i suo corpo di ballo sulle note della Outside Band.
Urban – Sant’Andrea delle Fratte (PG)
Friday I’m in rock: Mixage.
Con lo stesso spirito e la stessa voglia di divertirsi di 80’s vs 90’s arriva un party dedicato agli anni ’80: ispirato alle cassette della Baby Records e al cinema Italiano anni ’80 eccovi MIXAGE, un party anni ’80!
Loop Cafè – Perugia
Madonna di Mezza Strada
Tra canzoni aggressive e graffianti, rimandi alla letteratura e ispirazioni quotidiane, alla ricerca di un nuovo cantautorato, si esplica tutta l’energia de La Madonna Di Mezza Strada, con la speranza di raggiungere le orecchie di chi voglia ascoltare.
T-Trane -Perugia
Comaneci
Tour promozionale per l’uscita di «UH!», disco che alza ancora l’asticella che Comaneci continua a saltare con agilità. Se «You a lie» ha consacrato e perfezionato il loro suono, UH! si spinge oltre e introduce nell’immaginario della band nuove piste in cui gareggiare, fondendo e ricomponendo assieme i due interpreti, Francesca e Glauco, la cui intesa e complicità li ha fatti diventare una delle live band più apprezzate del panorama italiano.
Basilica di San Pietro – Perugia
Concerto di Natale: Purcel singers/Baroque Collective
Auditorium Hotel Giò Jazz Area – Perugia
Jazz Club Perugia 2012/2013 : The Harlem Gospel Choir
Il coro gospel più famoso del mondo. Come da tradizione, inoltre, il concerto sarà anticipato dall’appuntamento enogastronomico in programma dalle ore 20,15 che sarà realizzato in collaborazione con l’Hotel Giò Jazz Area, il ristorante enoteca Giò Arte e Vini e la cantina Moram
La meglio gioventù – Magione
Little Cora Dj set
Sabato 22
Afterlife – Balanzano (Pg)
Reggae vs Ska: Maurino e la sua band vs The Skaout
Loop Cafè -Perugia
Woomble Woomble presenta: Facciamoci gli auguri al Loop
Maglioni con le renne, punch caldi al mandarino, torroni e l’immancabile panettone, un pò di rock&roll, qualche risata, due sigarette fuori ma in silenzio, ed ecco che la festa prenatalizia più famosa di via della Viola prima e via Cartolari ora, è fatta.
Dj set by Fab
Urban – Sant’Andrea delle Fratte (Pg)
Management del dolore post operatorio
Si recupera il concerto rimandato il 13 ottobre scorso. Quattro ragazzi si ritrovano fracassati dopo un incidente d’auto. Gli toccherà, loro malgrado, fare i conti con il dolore post-operatorio, chi per una gamba rotta, chi per un ginocchio frantumato e chi per una milza asportata. Sviluppano quindi nei corridoi dell’ospedale di Lanciano (Chieti) la loro filosofia, di una semplicità affascinante: l’unica alternativa al dolore è il piacere, in ogni sua forma più personale e astratta. Prima di loro sul palco Il pinguino imperatore.
Sala dei notari-Perugia
Concerto di Natale de I Solisti di Perugia
Domenica 23
Dj Ralf presenta: Bellaciao! X-MAS ISSUE
Torna l’appuntamento bisettimanale più atteso. con Ralf, Romano Alfieri. Visual: M-D
Bad King – Perugia
Sunday unplugged: Rocket Monkeys (Tribute Guns’n’Roses)
Martedì 25
Urban
Festa di natale: The insane Blues Band, tribute show al film culto degli anni ’80 The blues Brothers.
Dopo aver visto la luce, aver superato mille intemperie ed esser riusciti a riunire la band, la THE INSANE BLUES BAND è lieta di presentare al pubblico un nuovissimo show da non perdere! Un vero e proprio TRIBUTE SHOW al film culto degli anni 80: dalla regia di John Landis con Dan Aykroyd e John Belushi THE BLUES BROTHERS. A seguire dj set by Fab&Fooly.
Serendipity – Foligno
Dancity Kitschmas party