di A.G.
A due passi dall’Urban è nato uno spazio che unisce musica e gastronomia: The Garage, spin-off del popolare club di Sant’Andrea delle Fratte, propone una selezione di birre e vini accanto a golosità culinarie. Il piatto forte della casa, però, è la programmazione live: a partire da febbraio ripartono i concerti in terrazza che, ogni venerdì e sabato, daranno spazio al meglio della musica umbra. Inizio alle 22.00 e ingresso rigorosamente gratuito.
I live del venerdì Prima data della programmazione 2017, venerdì 3 febbraio vede sul palco Blue Dean Carcione, one-man band armato solamente del suo ukulele, di una valigia al posto della grancassa e di un’inconfondibile voce. Il progetto è una sacrilega unione di folk, gospel, traditional americani e cover contemporanee. I live del venerdì sono organizzati grazie alla collaborazione con Rollover staff, un collettivo di dj che si impegna da qualche anno nel proporre in consolle il sound adeguato a ogni situazione. Un gruppo affiatato di amici appassionati di musica, attivo nel proporla e supportarla. Il calendario dei venerdì di febbraio prevede I Picari (10 febbraio), Lstcat (17 febbraio) e Diraq (venerdì 24 febbraio).
Il sabato con Urban Records Il sabato live del Garage è uno spazio dedicato ad amici e artisti vicini allo studio Urban Records. Lo spirito è semplice: sentirsi parte di un villaggio della musica 24 ore su 24, dall’ingresso Urban, passando per l’Urban Recording Studio appollaiato in cima alle scale, per poi uscire e trovarsi di nuovo in un accogliente bar con soppalco intimo e confidenziale. Proprio The Garage è un’occasione di incontro e condivisione per tutti i fedelissimi del “villaggio Urban”. Sabato 4 febbraio saranno di casa Le Antenne, power trio che, nel luglio 2016, ha registrato proprio presso lo studio Urban Records il secondo EP ‘La festa è finita’. Per la programmazione del sabato, febbraio include Cuordileone (sabato 11 febbraio, con Robin), Mosquitoes (sabato 18 febbraio) e Il Gigante (sabato 25 febbraio).