Eventi di Natale a Montefalco, Bevagna, Montone
Il presepe vivente a Montefalco

di A.G.

Giunge agli ultimi appuntamenti la quarta edizione di Made in Christmas, la rassegna organizzata da Sistema museo nel circuito Terre & musei dell’Umbria. Un calendario di eventi gratuiti tra i borghi di Montone, Montefalco e Bevagna, con concerti, visite guidate e degustazioni. Iniziata l’8 dicembre, la manifestazione ha toccato anche Amelia, Bettona, Cannara, Deruta, Marsciano, Spello, Trevi e Umbertide. Oltre a concerti e visite a tema, Made in Christmas si rivolge da sempre ai più piccoli con laboratori creativi nei musei.

Gli eventi Venerdì 5 gennaio (ore 21.00) il museo comunale San Francesco di Montone si veste a festa per il concerto ‘InCanti di Natale al museo’, eseguito dalla corale Braccio Fortebraccio e dai Cantori di San Francesco, direttore Stefania Cruciani. A seguire degustazione di prodotti tipici. Sabato 6 gennaio doppio appuntamento a Montefalco e Bevagna. Dalle ore 16.00 a Montefalco torna, dopo il successo del 26 dicembre, ‘Il re della pace è nato! Venite adoriamo!’, in occasione del presepe vivente negli angoli più suggestivi del borgo. Alle 18.00 a Bevagna la visita guidata a tema ‘L’Adorazione dei Magi di Giaquinto: intimità e luce’ condurrà nelle sale del museo civico (a cura di Marta Gaburri). Seguirà un aperitivo.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.